"MONTELUPO IN FIORE" 19-3-2023

La Pro Loco Montelupo Turismo APS collabora alla manifestazione con le seguenti iniziative:

1 - CONTEST fra i balconi e le vetrine piu' belle di Montelupo F.no con la premiazione di targhe in ceramica ai primi tre classificati.  Per tutta la durata dell’evento saranno valutate le vetrine e balconi del Centro Storico e Piazza dell’Unione Europea.

2 - Un laboratorio a cura del giardiniere planetario  Dario Boldrini dalle ore 11.00 alle ore 13.00
(Laboratori di giardinaggio per bambini, attività ludico ricreative, incontri con i più piccoli per promuovere i principi legati alla natura, sono da sempre al centro delle mie attività di divulgazione. Con la partecipazione ai laboratori e agli eventi, i bambini svilupperanno la fantasia, impareranno l’importanza di rispettare la natura, capiranno quanta bellezza c’è nei gesti di amore e di contatto con la natura che ci circonda. Saranno adulti più sensibili ai temi dell’ecologia, del risparmio e dell’eco-sostenibilità).

3 - DRUM CIRCLE a partire dalle ore 16.00 -  Chi vuole prenotare puo inviare un email alla Pro Loco.
(
Il Drum Circle è un evento ritmico aperto a tutti nel quale, un gruppo di persone che si conoscono o meno, si riuniscono per creare musica. I partecipanti si dispongono in cerchio e con l’aiuto di un facilitatore, creano ritmi improvvisati utilizzando tamburi e percussioni di ogni tipo. La forza che scaturisce dal cerchio ci aiuta a superare i blocchi emotivi, a sviluppare musicalità, ascolto e capacità sensoriali, in un viaggio interiore in cui l’Io individuale si armonizza con l’Io collettivo. E’ un evento a cui può prendere parte chiunque: persone di qualsiasi età, genere, provenienza, religione e cultura indipendentemente dal livello di esperienza musicale. L’obiettivo è quello di ritrovarsi insieme per condividere la propria energia vitale, attraverso il ritmo e le vibrazioni coinvolgenti delle percussioni).

4 - Visita all'ATELIER MARCO BAGNOLI - domenica 19 marzo 2023 alle ore 10 in località Sammontana.
(
Questo progetto dell'Atelier SpazioXTempo completamente ideato e costruito dall'equipe dell'artista Marco Bagnoli comprende una serie di appuntamenti con visita guidata all’atelier e focus sulle opere in essa contenute. Ha avuto inizio il 26 Maggio 2018 in collaborazione con l’associazione SpazioXTempo per conoscere e valorizzare la bellissima struttura situata nella frazione Sammontana di Montelupo e renderla parte del nostro patrimonio artistico. Con la nostra passione vi presenteremo il mondo dell’artista, mostrando nel dettaglio tutta l’area esterna e interna dell’Atelier con riferimenti a storia, costruzione, mission e vision. Le visite avranno un numero massimo di 12 persone per turno per una durata di circa un'ora.
Per partecipare alla visita guidata è necessario essere in possesso della Tessera ProLoco che può essere acquistata prima della visita davanti all'Atelier al costo di 5.00 Euro. Chi è già in possesso della Tessera dell'anno 2023 può partecipare gratuitamente!
Per informazioni e prenotazioni scrivere all'indirizzo dell'associazione:  prolocomontelupofiorentino1@gmail.com.

Notizia precedenteBORGO SOLIDALE 2022
Notizia successivaASSEMBLEA DEI SOCI PRO LOCO MARTEDI 18 APRILE 2023