Presentazione della Pro Loco

L'Associazione Pro Loco di Montelupo Fiorentino si è rinnovata nel Novembre 2017. Ha tra i suoi scopi principali quello di:
- riunire tutti coloro che abbiano interesse allo sviluppo culturale, sociale, turistico, sportivo, artigianale ed economico della comunità di Montelupo F.no;
- valorizzare le bellezze naturali, artistiche e architettoniche e le risorse culturali presenti nel territorio comunale;
- promuovere e facilitare il movimento turistico rendendo piacevole il soggiorno, ingoraggiando e appoggiando il miglioramento dei servizi pubblici e delle strutture ricettive. 

Proponiamo progetti per rafforzarci in termini di senso di comunità, responsabilità ambientale, conoscenza e informazione collettiva.

Montelupo Fiorentino è una cittadina di circa 14.000 abitanti, celebre per la produzione di ceramiche e vetro, insieme ovviamente alla sua storia che risale al Paleolitico. Il tessuto associativo è vasto e ricco di proposte, ma purtroppo a volte senza una direzione univoca, anche soltanto per evitare la sovrapposizione di eventi o iniziative specifiche: la ricerca di unione e cooperazione è il punto cardine su cui vogliamo fondare questo rafforzamento, che da sempre è stato valore insostituibile per il progresso.

In questo variegato contesto, vorremmo facilitare la fruizione delle molteplici risorse culturali e paesaggistiche presenti nel nostro comune.  Ad un passo da Firenze ma lontano dalla vita caotica speriamo che un numero sempre maggiore di cittadini ma anche turisti possa usufruire di questo piccolo angolo di paradiso a misura d’uomo.

 

Ufficio Turistico - Pro Loco Montelupo
Corso Giuseppe Garibaldi, 35
Montelupo Fiorentino (FI)
tel. 0571 51324

e-mail: prolocomontelupofiorentino1@gmail.com

 

 

Sede Legale
Corso G. Garibaldi, 35
Montelupo Fiorentino (FI)