ANNO 2022 APPUNTAMENTI PER LA PULIZIA DELLE AREE VERDI

Appuntamento mensile itinerante su tutto il territorio montelupino per sensibilizzare la cittadinanza a mantenere pulito il proprio paese. Questo è il nostro modo di combattere l'incuria verso il luogo in cui viviamo, ogni mese grazie a segnalazioni di vario tipo scegliamo un'area da ripulire. Vorremo costruire un gruppo di lavoro in cui tutti i cittadini si impegnano per il benessere e una migliore qualità di vita. Già avviato da Febbraio 2018, partecipano e collaborano con la Pro Loco, Alia e cittadini volontari per la pulizia e il mantenimento di spazi verdi e aree pubbliche. Per la cura e la manutenzione della nostra città, in ottica di miglioramento continuo.

Per info e segnalazioni contattateci tramite email all'indirizzo prolocomontelupofiorentino1@gmail.com o telefonando alla Responsabile sig.ra Anna Pancani al numero 338 4603645

Vi aspettiamo numerosi !!!!!

APPUNTAMENTI PER L'ANNO 2022:

DOMENICA 20 FEBBRAIO 2022 ORE 9,30 ritrovo presso il parcheggio del supermercato "Eurospin" di Montelupo per la pulizia nella via Tosco Romagnola
DOMENICA 6 MARZO 2022 ORE 9,30 ritrovo in Piazza dei Terracottai a Samminiatello per la pulizia delle sponde del fiume Arno
SABATO 23 APRILE 2022 ORE 9,30 ritrovo a Camaioni per la pulizia delle sponde dell'Arno.
DOMENICA 8 MAGGIO 2022 Al termine della manifestazione il gruppo acchiapparifiuti della Pro Loco si occuperà della raccolta di rifiuti abbandonati nei dintorni della manifestazione e li porterà in piazza.

ALTRI LUOGHI O AREE DA RIPULIRE SARANNO COMUNICATI IN SEGUITO.

Per l'anno 2022 è previsto un appuntamento organizzato in collaborazione con "La Racchetta", il negozio di sport "Alte prestazioni" di Montelupo F.no via F.lli Cervi 70 Loc. Erta, il comune di Montelupo e il circolo "Arci " di Montelupo Fno, intitolato "SPORT E NATURA IN COMPAGNIA - PLOGGING A MONTELUPO FIORENTINO".
Forse non l'avete mai sentita questa parola, plogging: è l'unione di plokka upp, che in svedese significa raccogliere, e jogging. L'ha coniata Erik Ahlstrom di Stoccolma, che cinque anni fa, stufo di vedere la sua città sempre più sporca, si è armato di guanti e sacchetti della spazzatura e ha coinvolto alcuni amici corridori; di fatto ha lanciato una nuova pratica sportiva che fa del gesto atletico un atto etico e ambientale. Quest'anno si è svolto in Italia il 1° campionato mondiale di plogging.

Notizia precedenteFryday For Future
Notizia successivaContest: Balconi & Vetrine