ATELIER MARCO BAGNOLI CALENDARIO VISITE ANNO 2024

Questo progetto dell'Atelier Spazio X Tempo completamente ideato e costruito dall'equipe dell'artista Marco Bagnoli comprende una serie di appuntamenti con visita guidata all’Atelier e focus sulle opere in essa contenute. Ha avuto inizio il 26 Maggio 2018 in collaborazione con l’associazione Spazio X Tempo per conoscere e valorizzare la bellissima struttura situata nella frazione di Sammontana nel comune di Montelupo e renderla parte del nostro patrimonio artistico. Con la nostra passione vi presenteremo il mondo dell’artista Marco Bagnoli, mostrando nel dettaglio tutta l’area esterna e interna dell’Atelier con riferimenti a storia, costruzione, mission e vision; per questo il periodo utile per le visite è stato stabilito per i mesi che vanno da Marzo a Settembre/Ottobre, per la luce naturale e una facile fruizione di tutti gli spazi, sia interni che esterni. Le visite sono organizzate dai volontari della Pro Loco Montelupo Turismo APS. I partecipanti dovranno obbligatoriamente prenotarsi sull'e-mail della Pro Loco almeno due giorni prima. Nella prenotazione devono indicare i nominativi di tutti i visitatori con i rispettivi numeri telefonici ed e-mail. Ciò serve per avvertire se la visita venisse sospesa, rimandata o per altre cause. La visita all'Atelier ha la durata di circa un'ora e un volontario dell'associazione farà da guida ed illustrerà ai presenti le varie opere. Il numero massimo deve essere circa di n. 15 partecipanti. Per la visita i partecipanti devono sottoscrivere la tessera Pro Loco dell'anno in corso per una cifra di €. 5,00 (cinque/00). E' importante perchè la tessera comprende l'assicurazione dei soci per responsabilità civile verso terzi e dà diritto anche ad altre visite organizzate dall'associazione. La tessera può essere sottoscritta al momento della visita.
Nei giorni in cui, oltre alla visita, viene effettuato un aperitivo organizzato sempre dalla Pro Loco, i partecipanti dovranno contribuire, oltre al pagamento di €. 5,00 per la tessera, alla somma di €. 10 (dieci/00) per un totale di €. 15,00.
Infine si prega vivamente i visitatori di arrivare almeno una quindicina di minuti prima dell'inizio della visita, in special modo quelli che devono fare la tessera Pro Loco.

Per informazioni e prenotazioni scrivere all'indirizzo dell'associazione:  prolocomontelupofiorentino1@gmail.com.

Vi aspettiamo numerosi, è un evento da non perdere!!!

CALENDARIO DELLE VISITE PER L'ANNO 2024:

- DOMENICA 17 MARZO 2024 ORE 10,30 (In occasione di Montelupo in fiore)
- SABATO 18 MAGGIO 2024 ORE 10,30
- SABATO 22 GIUGNO 2024 ORE 18 + APERITIVO (In occasione della festa della ceramica)
  (Con questa speciale visita mostreremo al dettaglio tutta l'area esterna e interna dell'Atelier con riferimenti a storia, costruzione, mission e vision. La durata complessiva dell'iniziativa è di circa due ore, comprensiva di un'iniziale visita guidata dell'Atelier valorizzata dalla luce naturale, un aperitivo al tramonto in collaborazione con attività bar-ristoro della zona e una breve visita finale in notturna per godere del magnifico gioco di luci che caratterizza le opere dell'artista.)

Inoltre:
- SABATO 13 APRILE 2024 E 20 APRILE 2024 ORE 10,30 Visita per le classi del Liceo Artistico "Virgilio" di Empoli.

Notizia precedenteContest: Balconi & Vetrine
Notizia successivaVisite Guidate nella Villa Medicea