"I luoghi dell'abbandono"

E' iniziata una collaborazione con la famosa Associazione culturale di Vicenza "i luoghi dell'abbandono" che mira alla rievocazione e la valorizzazione di edifici storici-culturali, di grande spessore sociale o che almeno lo hanno avuto.

Vorremmo che la nostra cara villa Medicea inizi la sua rinascita, dopo 130 anni di inaccessibilità e due anni di chiusura nel dimenticatoio dello Stato, sosteniamo a gran voce la fecondità dell'edifico, che regala la doppia visione estetica e introspettiva.

Da una parte lo sfarzo principesco, la signoria fiorentina intrisa di contraddizioni e voglia di emergere, dall'altro la complessità dell'essere umano in ogni sfaccettatura dell'anima.

Siamo estremamente orgogliosi del gruppo che sta andando a crearsi, le forti motivazioni e la forza d'animo che ci portano a collaborare insieme unendo risorse e competenze verso il grande obiettivo comune di convivenza e benessere in termini di qualità solo valori insostituibili.

Grazie al valore umano di questa bella associazione che ci ha permesso tale visibilità. Crediamo che sia una buona base da cui partire per ridare dignità a questa bellissima stuttura intrisa di forte carica emotiva. Grazie a tutti.

Notizia precedenteGiornata FAI / Open Day Villa Medicea
Notizia successivaDonne di Carta